Francesca Michielin: la rimozione del rene preoccupa i fan. Ma quale malattia ha la cantante? Ecco le indiscrezioni!

Francesca Michielin: la rimozione del rene preoccupa i fan. Ma quale malattia ha la cantante? Ecco le indiscrezioni!

Durante la sua partecipazione a “E poi c’è Cattelan” il 30 gennaio, Francesca Michielin ha rivelato un segreto sorprendente che ha lasciato il pubblico senza parole: si è sottoposta a un intervento per la rimozione di un rene. Questa notizia è stata una completa sorpresa per tutti, poiché nessuno era a conoscenza di questo fatto. Siamo quindi curiosi di sapere quale malattia abbia dovuto affrontare.

La cantante veneta aveva già allarmato i suoi fan lo scorso agosto, quando annunciò che non sarebbe stata in grado di esibirsi dal vivo nei concerti programmati per il mese stesso, il 13 e il 29. Da subito è stato evidente che la situazione era seria, in quanto Francesca aveva rivelato di doversi sottoporre a un intervento a causa di un problema di salute.

Ma quale era questo problema? Tuttavia, in quell’occasione la conduttrice di XFactor non ha fornito molti dettagli: “Ciao a tutti. Sto facendo questo video perché è importante per me parlarvi e dirlo a voce. Sfortunatamente, non potrò fare i concerti del 13 agosto a Castellaneta Marina e del 29 agosto a San Vito al Tagliamento”.

E ha concluso dicendo: “Non posso farlo a causa di un problema di salute, senza entrarci troppo nei dettagli. Non voglio allarmarvi, ma è importante che siate pienamente informati. Devo sottopormi a un intervento per poter migliorare le mie condizioni nel più breve tempo possibile. L’ospedale ha programmato l’operazione tra pochi giorni e dovrò riposarmi successivamente. Ma poi, giuro, tornerò più forte di prima a settembre”.

Che malattia ha avuto Francesca Michielin?

Non si è ancora scoperto cosa sia realmente accaduto a Francesca Michielin; la cantante ha sempre mantenuto il massimo riserbo riguardo alla sua malattia. Dopo aver annunciato l’operazione, aveva comunicato che si trattava di una rimozione di un rene: “Ho un rene che funziona in modo irregolare e, dopo il concerto di Trento che è stato stupendo, mi sono resa conto che c’era qualcosa di strano e ho effettuato degli accertamenti”.

Sembrerebbe, però, che non tutto sia stato facile. I medici, infatti, hanno suggerito a Francesca di prendere più tempo per riposare rispetto a quanto inizialmente previsto. La cantante ha comunicato questa notizia attraverso un lungo post sui social, dicendo: “Purtroppo, nonostante vari tentativi nel corso di questi dodici mesi, il problema non si è risolto, anzi, ho dovuto sottopormi a un intervento piuttosto invasivo un mese fa perché non avevo altra scelta. Ma, nonostante tutto, l’ho accettato perché sembrava essere l’unico percorso per tornare a stare bene. Come vi avevo scritto precedentemente, ho dovuto interrompere il tour per un mese per riprendermi”.

Le parole durante l’intervista con Cattelan

Francesca Michielin, durante una recente intervista con Alessandro Cattelan, ha rivelato di aver recentemente subito un intervento chirurgico per rimuovere un rene. Tuttavia, ha mantenuto una certa riservatezza parlando della sua malattia e non ha fornito ulteriori dettagli in merito. Nonostante ciò, anche Paola Perego ha annunciato tramite i social di aver affrontato lo stesso tipo di intervento, ma non è chiaro se sia la stessa malattia di Francesca. Durante la conversazione con Cattelan, la cantante ha scherzosamente dichiarato: “Si può vivere anche senza, ci scherzo su con i miei amici”. Dopo questa confessione, Francesca si è esibita in diretta cantando una canzone intitolata “Tananai”.