Meryl Streep chiede divorzio: dopo più di 45 anni di matrimonio, l’attrice ha detto basta. Ecco i motivi!

Meryl Streep chiede divorzio: dopo più di 45 anni di matrimonio, l’attrice ha detto basta. Ecco i motivi!

Meryl Streep e suo marito Don Gummer hanno preso la difficile decisione di separarsi dopo 45 anni di matrimonio e quattro figli. Sebbene questa notizia possa essere stata un fulmine a ciel sereno per i fan dell’attrice premio Oscar, sembra che la coppia stessa abbia rivelato di condurre vite separate da almeno sei anni. Dopo quasi mezzo secolo di vita insieme, Meryl e Don hanno annunciato la loro separazione, ma con l’impegno di continuare a prendersi cura l’uno dell’altro.

L’annuncio della separazione

La notizia della fine del loro matrimonio è stata comunicata attraverso una dichiarazione congiunta, rilasciata al New York Post. Un annuncio pubblico che segna la conclusione di un legame che era nato nel lontano 1978. Ai tempi, Meryl Streep e Don Gummer avevano pronunciato le promesse di un amore eterno.

Nonostante i dettagli intimi delle ragioni della separazione siano stati mantenuti privati, entrambi hanno rivelato che le cose non stavano funzionando tra di loro da diverso tempo. Hanno persino accennato a vite separate che li hanno visti vivere in modo distinto per almeno sei anni.

L’ultima volta in cui i due sono stati avvistati insieme risale al 2018, durante la cerimonia degli Oscar. In quell’occasione Meryl Streep è stata affiancata dal marito. In quell’occasione, sul palco, l’attrice ha voluto esprimere la sua gratitudine a Don dopo aver vinto un premio.

Durante un momento di commozione, Meryl aveva espresso la sua gratitudine nei confronti di Don con parole affettuose. “Innanzi tutto, voglio ringraziare Don, poiché tu hai dato vita a tutto ciò che è più prezioso nella nostra esistenza.”

Queste parole erano state un toccante tributo all’uomo con cui aveva condiviso una famiglia composta da quattro figli e una vita condivisa. Nonostante l’annuncio della loro separazione, che segnerà la fine del loro matrimonio, Meryl e Don hanno fatto una promessa speciale: quella di continuare a prendersi cura l’uno dell’altro.

La lunga storia d’amore tra Meryl Streep e Don Gummer

La storia d’amore tra Meryl Streep e Don Gummer ha avuto origine grazie all’intervento del fratello di Meryl, che ha orchestrato il loro primo incontro. Nel 1978, i due innamorati hanno celebrato il loro matrimonio, coronato in seguito dalla nascita di quattro figli.

Il primogenito, Henry Wolfe, di 43 anni, ha seguito una carriera nel campo della musica, mentre le tre figlie, Mamie Gummer (37 anni), Grace Gummer (30 anni) e Louisa Jacobson (30 anni), hanno intrapreso carriere nell’ambito dello spettacolo, emergendo come talentuose attrici.

Inoltre, Meryl e Don godono della gioia di essere nonni di cinque adorabili nipoti: due da parte di Henry, due da parte di Mamie e il più giovane da parte di Grace, che è diventata mamma di recente accogliendo il suo primogenito.