Marco Mengoni: nuova fiamma all’orizzonte? Il cantante nel frattempo sta seguendo un percorso di psicoterapia!

Marco Mengoni: nuova fiamma all’orizzonte? Il cantante nel frattempo sta seguendo un percorso di psicoterapia!

Il fidanzato di Marco Mengoni è un argomento che suscita da sempre molto interesse sia nel grande pubblico che tra i suoi fan. Tuttavia, il cantante di Ronciglione non ha mai voluto rivelare molto riguardo alla sua vita sentimentale, preferendo far parlare la musica anziché alimentare gossip.

Marco Mengoni è sempre stato molto attento alla sua privacy e ha sempre preferito mantenere riservatezza sulla sua vita privata. L’anno scorso ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone corale “Due Vite” e a partire dal prossimo febbraio sarà co-conduttore dell’edizione di quest’anno insieme a Amadeus. Ma scopriamo qualche dettaglio della sua vita amorosa!

Marco Mengoni è fidanzato?

In passato si era vociferato di un flirt tra Marco Mengoni e il collega Mahmood. Ma non ci sono mai state conferme in merito. Recentemente però, Marco Mengoni ha deciso di essere più specifico sulla sua situazione sentimentale. Durante la sua ultima intervista a Repubblica, infatti, il cantante ha dichiarato di essere single. Pare che proprio questo aspetto della sua vita venga approfondito durante le sue sedute di psicoterapia.

Durante la sua ultima intervista, Mengoni ha confidato al giornalista: “L’amore? No, non l’ho ancora trovato. Continuo a cercarlo. Perché non l’ho ancora trovato? Dipende da molti fattori, sto lavorando su di essi con la mia terapeuta, voglio avere una visione del mondo meno rigida. Non sei solo perché lavori tanto, ci sono molti fattori coinvolti, non c’è un unico colpevole”.

Proprio per questo motivo, Marco si sentirebbe portato a scrivere canzoni malinconiche e romantiche: “Forse è per questo che scrivo canzoni malinconiche. Vorrei innamorarmi ogni giorno, provare quella sensazione nello stomaco. Da un po’ di tempo non sperimento più questa emozione, il mio “emotivogramma” è piatto. Successivamente, mi abituo a stare da solo e divento un solitario: costruisco mobili, mi prendo cura delle piante, vado al cinema e viaggio da solo”.

L’orientamento sessuale del cantante

Marco Mengoni ha sempre mantenuto un profilo molto riservato riguardo alla sua vita sentimentale e al suo orientamento sessuale. Mentre alcune persone sostengono che il cantante sia omosessuale, altri credono semplicemente che sia riservato e non desideri intromissioni nella sua vita privata da parte dei fan. Tuttavia, nel 2019, in un’intervista al settimanale Sette del Corriere della Sera, Mengoni ha rivelato qualcosa di più.

In questa intervista, ha dichiarato: “Noi della mia generazione siamo più fortunati di quelli che ci hanno preceduto. Siamo più aperti in tutti i sensi. Mi dispiace che coloro che ci governano non siano altrettanto aperti verso la natura. Personalmente, non faccio distinzioni sulla carnagione o sulla scelta di amare una persona dello stesso sesso o del sesso opposto”.