Mahmood: esce il suo nuovo singolo “Cocktail d’amore”. Ecco perché la furia di Malgioglio è stata inutile!

Mahmood: esce il suo nuovo singolo “Cocktail d’amore”. Ecco perché la furia di Malgioglio è stata inutile!

La canzone “Cocktail d’amore” di Mahmood è stata rilasciata all’orario di mezzanotte tra il giovedì 2 e il venerdì 3 novembre. Questo brano era molto anticipato, specialmente a causa delle controversie che lo avevano circondato, riguardanti Cristiano Malgioglio.

La rabbia di Cristiano Malgioglio per il titolo della canzone

A Cristiano Malgioglio non è proprio andato giù che il titolo di un suo celebre brano fosse stato “copiato” e tuona contro Mahmood. Il celebre artista, vincitore del Festival di Sanremo nel 2019 con la canzone “Soldi,” si stava preparando a lanciare il suo nuovo singolo dal titolo “Cocktail d’amore,”.

Il titolo è lo stesso di una canzone scritta dal noto paroliere siciliano nel 1979, motivo per il quale Malgioglio si è infuriato. Raggiunto dall’Adnkronos mentre si trova a Istanbul in compagnia del suo fidanzato, Malgioglio ha manifestato la sua intensa indignazione nei confronti di questa scelta dicendo di essere assolutamente scioccato.

Il titolo in questione per Malgioglio era tutt’altro che banale, anzi era estremamente originale e appartiene a una canzone di notevole importanza. Ha detto: “È come se io componessi una canzone e le dessi il titolo ‘Nel blu dipinto di blu’. Questo non è accettabile, mi manda fuori di testa”. Il paroliere ha anche aggiunto che se Mahmood avesse optato per una reinterpretazione della sua canzone, sarebbe stato un gesto apprezzabile, ma questa scelta per lui è categoricamente inammissibile.

Non si lascia nemmeno scappare l’occasione per rimbeccare il giovane cantante: “Se lui non ha idee, che cambi immediatamente lavoro”, dice. Infatti secondo Malgioglio il loro mestiere si fonda sulla creatività e sulla capacità di produrre contenuti originali, non sull’imitazione di idee altrui. Di fronte a tali mancanze di rispetto, la sua reazione è stata davvero incontenibile.

Il nuovo singolo di Mahmood è totalmente diverso

Mahmood ha deciso di non replicare le accuse di Malgioglio e ha lasciato che tutto questo polverone aumentasse l’hype per il suo pezzo in uscita. Una mossa davvero furba e che ha creato un alone di mistero introno al suo nuovo singolo che ha reso i fan ancora più impazienti si ascoltarlo. In molti aspettavano solo di cogliere qualche vaga somiglianza con il pezzo cantato neglia nni ’80 da Stefania Rotolo e scritta da Cristiano Malgioglio. Ma sono rimasti delusi!

Il brano “Cocktail d’amore” di Mahmood è completamente distante dal brano omonimo appartenente al passato. Mentre quest’ultimo era caratterizzato da un’atmosfera seducente e una sorta di aura, la canzone di Mahmood si distingue nettamente in termini di sonorità e contenuto. Versi come “Più rido, più mi si fredda il cuore. Dici di stare lontano dalle droghe. Per darti il mio goccio migliore ho bisogno di un cocktail d’amore” testimoniano questa diversità.