Fedez a Che Tempo che Fa, attacca in diretta Selvaggia Lucarelli. Ecco le dure parole del rapper!

Fedez a Che Tempo che Fa, attacca in diretta Selvaggia Lucarelli. Ecco le dure parole del rapper!

Durante la sua partecipazione a “Che Tempo Che Fa”, Fedez ha affrontato in modo approfondito il suo nuovo impegno: la sensibilizzazione del pubblico sulla salute mentale, un argomento che gli sta particolarmente a cuore a seguito dei problemi di salute che ha vissuto un anno e mezzo fa.

Come ben noto, il cantante è stato sottoposto a un intervento chirurgico per un tumore al pancreas, e nei mesi successivi ha condiviso apertamente come questa esperienza abbia messo a dura prova la sua salute mentale.

Durante la conversazione con Fabio Fazio, l’artista milanese ha scelto di affrontare un argomento delicato, accusando “una giornalista che mi ha etichettato come un narcisista patologico” nel contesto della sua lotta per la salute mentale.

Il commento salace di Fedez

“Durante quel periodo”, ha ricordato Fedez, “una persona che in seguito ha abbandonato la professione giornalistica mi ha etichettato come narcisista patologico, conferendomi una diagnosi in modo del tutto arbitrario e utilizzando questa terminologia come un sinonimo offensivo. Una persona che dovrebbe essere competente nell’uso delle parole ha invece sfruttato una patologia per diffondere insulti senza alcun fondamento.”

Fabio Fazio ha prontamente risposto: “Sono pienamente d’accordo, la precisione nel linguaggio è di fondamentale importanza.” Nonostante non sia stato menzionato esplicitamente il nome di Selvaggia Lucarelli, ci sono due indizi che suggeriscono che si riferisse a lei.

Cosa aveva detto Selvaggia Lucarelli

In riferimento ai due indizi, in primo luogo, Selvaggia Lucarelli ha recentemente rinunciato al suo status di giornalista. In aggiunta, fu la stessa Selvaggia a esprimere l’opinione che “La registrazione e la condivisione di sessioni di psicoterapia non costituiscono una normalizzazione della psicoterapia. Dovremmo evitare di usare il termine ‘normalizzare’ per coprire varie forme di narcisismo, esibizionismo e incapacità patologica di preservare la privacy.”

In quell’occasione, sempre Selvaggia non ha menzionato direttamente il nome di Fedez. Tuttavia, molti hanno inteso implicitamente che si riferisse a lui, poiché proprio in quei giorni era stata rilasciata la prima stagione di “The Ferragnez”, un programma in cui il cantante appariva visibilmente commosso durante una sessione di terapia, che era stata registrata dopo aver ricevuto una diagnosi di cancro.

La salute mentale di Fedez

Recentemente, Fedez ha manifestato il suo desiderio di creare consapevolezza sull’importanza della salute mentale. Ha raccontato: “Una mia amica mi ha suggerito di condividere la mia esperienza riguardo all’uso di antidepressivi e psicofarmaci. Ho accettato il consiglio e ne ho parlato in un’intervista con Aldo Cazzullo, che è stata letta da milioni di persone. Ho compreso che si tratta di un’emergenza, una priorità che, purtroppo, non viene affrontata dai nostri leader politici.”

“Chiedo al governo di non ridurre i finanziamenti per questo settore nella prossima legge di bilancio. Poiché sarebbe un affronto alle famiglie che necessitano di sostegno. Il mio sogno è aprire un centro che offra assistenza gratuita agli adolescenti che stanno lottando con problemi di salute mentale.”