MTV EMA 2023: le nomination della prossima edizione! Annalisa e Lazza, i protagonisti italiani!

MTV EMA 2023: le nomination della prossima edizione!  Annalisa e Lazza, i protagonisti italiani!
MTV EMA 2023

In arrivo il grande evento musicale che fa tremare l’Europa, MTV EMA 2023, e pare che ci sia tantissimo da aspettarsi. Preparatevi a gustarvi lo spettacolo su MTV, perché stavolta si sposta a Parigi per tornare nella sede ufficiale dopo quasi un quarto di secolo. Sarà un’esplosione di musica e divertimento che andrà in onda in più di 150 Paesi domenica 5 novembre. E anche noi italiani avremo la fortuna di assistere all’emozione dal vivo, con il Pre Show che darà il via alle 19.00 seguito dal Live Show alle 20.00 su MTV, MTV Music, VH1 e Comedy Central.

Le nomination degli MTV EMA 2023

Le nomination per gli MTV EMA 2023 sono state finalmente annunciate e siamo pronti a rivelarvi tutti i dettagli bomba. La regina indiscussa della musica pop, Taylor Swift, si è guadagnata ben sette nomination, spazzando via la concorrenza come una vera dea. Non solo è nominata come “Best Artist”, ma anche per “Best Song” e “Best Video”.

Ma attenzione, perché non è l’unica ad aver fatto impazzire i fan. Olivia Rodrigo e SZA le seguono da vicino, con ben sei nomination a testa. Queste ragazze stanno prendendo d’assalto la scena musicale e sembra che nessuno sia in grado di fermarle.

Ma cosa ne pensano gli italiani di tutto questo trambusto? Bene, sembra che abbiamo una schiera di talenti italiani pronti a portare la nostra bandiera nel “Best Italian Act”. Annalisa, Elodie, Lazza, The Kolors e Måneskin hanno tutti la possibilità di vincere questo prestigioso premio. Ma non è tutto, perché i Måneskin non si fermano qui. Sono stati anche nominati per le categorie “Best Rock”, “Best Group” e “Best Live”, portando il loro totale di nomination a quattro.

Le novità di questa edizione

Quest’anno ci sono un sacco di nuovi talenti pronti a conquistare il palcoscenico, tra cui il bellissimo Jung Kook dei BTS, che ottiene la sua prima nomination come artista solista. Ma non è l’unico a farsi strada nella lista dei debuttanti, con un totale di ventisei artisti nomi per la prima volta. Che emozione!

Ma non finisce qui, perché ci sono anche alcuni artisti che dominano la competizione con una tripletta di candidature. Tenetevi pronti a tifare per Central Cee, FLO, Ice Spice e PinkPantheress, che stanno spaccando tutto con ben tre nomination a testa. Tutti loro meritano il nostro supporto!

Ma non possiamo dimenticare gli altri talenti che si sono fatti strada con due nomination. Un plauso va a Asake, Coi Leray, Metro Boomin, NewJeans, Peso Pluma e Reneé Rapp. Riescono a lasciare il segno anche loro, dimostrando di essere pronti per il grande palco.

E parlando di grandi superstar, sappiamo che anche The Weeknd ha ottenuto due nomination in questa edizione. Non possiamo negare che il suo talento sia indiscutibile. Sarà interessante vedere come se la caverà nel competere con gli altri in queste categorie molto competitive.

Ma veniamo alla vera e propria bomba: gli MTV EMA 2023 presenteranno una nuova categoria imperdibile! Preparati a ballare al ritmo degli Afrobeats, perché quest’anno assegneranno il premio per il “Best Afrobeats”. Chi sono gli artisti che si contenderanno questa ambitissima statuetta? Beh, Asake, Aya Nakamura, Ayra Starr, Burna Boy, Davido e Rema sono pronti a darsi battaglia sul palco!