Andrew Howe presto avrà il suo primo figlio: ma la mamma non è la storica fidanzata. Ecco di chi si tratta!

Andrew Howe presto avrà il suo primo figlio: ma la mamma non è la storica fidanzata. Ecco di chi si tratta!

Andrew Howe è in attesa del suo primogenito, un lieto annuncio condiviso su un social network. Il 38enne ex campione olimpico, noto per i suoi record nazionali nel salto in lungo sia in campo outdoor che indoor, ha condiviso due dolci foto insieme alla sua compagna. Nelle immagini, lui accarezza dolcemente il pancino della futura mamma e scrive affettuosamente: “Vi amo profondamente, tanto quanto il sole”.

La ragazza, a cui Andrew Howe fa riferimento con l’account privato @Forteforte, non è Giuseppina Palluzzi, la sua compagna storica a cui è stato legato per oltre 10 anni e che è anch’essa un’atleta. Questa nuova foto di coppia pubblicata sul profilo di Howe è l’unica presente, suggerendo che la loro storia d’amore sia appena iniziata.

Nonostante il breve periodo insieme, sembra che entrambi siano seriamente coinvolti e desiderosi di costruire una relazione significativa. Dai commenti di congratulazioni e auguri sotto la foto, così come dal suo profilo Instagram privato, non emergono indizi che possano confermare la sua identità.

Il ritiro di Andrew Howe dalle gare agonistiche

Nel mese di febbraio 2023, Andrew Howe ha comunicato la sua decisione di ritirarsi dall’agonismo sportivo. Durante una sua apparizione a Verissimo, ha dichiarato: “Ho scelto di concludere la mia carriera nell’atletica leggera. Questa decisione nasce dalla mia voglia di esplorare più a fondo chi sono come persona, al di là del mio ruolo di atleta. Non smetterò mai di allenarmi, poiché lo sport continuerà a essere una parte essenziale della mia vita e rimarrò coinvolto in questo mondo”.

I problemi di salute della mamma

Durante la sua apparizione televisiva, Andrew Howe ha condiviso un momento molto personale riguardante sua madre. La grave condizione di salute della donna, causata da un ictus, ha avuto un forte impatto sulla sua decisione di ritirarsi dall’atletica leggera. Ha spiegato: “Mia madre ha subito un ictus due mesi e mezzo fa. All’epoca, mia madre stava vivendo e lavorando negli Stati Uniti, e quando ho ricevuto la telefonata alle 2 di notte, ero con degli amici.”

“Non ho voluto preoccupare nessuno in quel momento. Tuttavia, il giorno successivo sono partito immediatamente per Los Angeles. Era la mia maniera di retribuire il coraggio e la forza che mia madre mi ha dimostrato per tutta la vita, ed ora era giunto il momento per me di dimostrarglielo.”

Attualmente, René Felton, la madre di Andrew Howe, è tornata in Italia e gode di buona salute. Si prepara con gioia al ruolo di nonna, pronta ad accogliere con amore il suo nipotino o la sua nipotina.