Across srl presenta la sua nuova organizzazione commerciale con Sergio Brizzo e Edoardo Marrone

Across srl presenta la sua nuova organizzazione commerciale con Sergio Brizzo e Edoardo Marrone
Sergio Brizzo e Edoardo Marrone

Across non è più una semplice agenzia digitale, ma è strutturata come una vera e propria società di soluzioni: indipendentemente dagli obiettivi del cliente, l’azienda è in grado di creare una strategia su misura per le esigenze del business, seguendolo dalla definizione della strategia fino al raggiungimento degli obiettivi. Sergio Brizzo e Edoardo Marrone sono i protagonisti di questo cambiamento.

Modificando i processi e i servizi aziendali, Sergio Brizzo, CEO di Across, ha ritenuto necessario ristrutturare anche l’organizzazione commerciale. Sotto la diretta responsabilità di Edoardo Marrone, Direttore Commerciale di Across, il dipartimento vendite dell’azienda è ora suddiviso in 3 aree.

La nuova organizzazione commerciale di Across è stata progettata per semplificare e rendere più concreta l’acquisizione e la gestione dei clienti, offrendo soluzioni personalizzate, integrate e strutturate. Sono chiaramente riconoscibili tre aree, ognuna con la propria struttura, ma in costante comunicazione tra di loro. Infatti, la collaborazione e il confronto tra le aree vendite è costante e costruttivo, con l’obiettivo di creare una sinergia sempre più funzionale al raggiungimento degli obiettivi del cliente.

Esamineremo ora più da vicino la nuova struttura commerciale di Across.

Il reparto commerciale marketing è stato creato per gestire tutti i clienti che desiderano o hanno bisogno di affidare le proprie campagne di marketing ad Across. L’agenzia torinese offre diverse soluzioni omnicanale, multicanale e multidevice, tutte caratterizzate dalla personalizzazione e pensate per ogni singolo cliente.

L’ufficio commerciale marketing si occupa di sviluppare strategie di advertising online misurabili ed efficaci che rispettino le esigenze e il budget del cliente. Garantisce un’elevata ottimizzazione e targetizzazione di ogni campagna, combinando i migliori canali digitali per raggiungere gli obiettivi del cliente (generazione di lead, vendite, traffico, brand awareness).

Sergio Brizzo e Edoardo Marrone puntano sulla multicanalità

Secondo Sergio Brizzo e Edoardo Marrone, nella maggior parte dei casi la strategia migliore punta alla multicanalità, per sfruttare i vantaggi offerti dalla sinergia di più canali (email marketing, native advertising, social media marketing, affiliazione, SEO e SEM, sms marketing, coregistrazione e cosponsor) per raggiungere il target di pubblico e attivare i giusti meccanismi di retargeting.

Inoltre, un altro aspetto importante su cui la Digital Solutions Company pone particolare attenzione è il rispetto della normativa europea sulla privacy. Quando è necessario raccogliere dati personali degli utenti nelle campagne, l’azienda si impegna a garantire la piena conformità al GDPR per ogni sua creazione.

Il reparto commerciale contact center si occupa di tutti quei clienti che desiderano affidare la parte di teleselling, qualifica lead, presa appuntamento o customer care in outsourcing.

Dal 2019, Across dispone di due contact center interni, composti da oltre 90 operatori formati nei settori delle utilities e delle assicurazioni. Grazie alla possibilità di formare gli operatori su specifici settori e alla creazione di script di chiamata personalizzati in base all’azienda e al target, il servizio può essere offerto a tutti i brand che ne hanno bisogno.

Il reparto commerciale contact center si occupa dei clienti che hanno già una lista di contatti da richiamare, ma che non dispongono del tempo, del budget, delle risorse o delle competenze per lavorarli e convertirli.